betrix/ novembre 7, 2018/ HAIR/ 0 comments

Samantha è proprietaria ed hairstylist del salone "Samantha Acconciature" a Mirandola (MO), in Via Bernardi 11
Samantha Vanzini
Hair-Stylist

Con l’arrivo dell’autunno il nostro fisico si trova impreparato alla stagione fredda e molto spesso si avvertono fastidiosi sintomi come emicranie, malumori, sbalzi di pressione, pruriti cutanei, pizzicori che possono anche accentuare alcune sintomatologie a carico della cute come dermatiti, desquamazioni e forfora.

Per non parlare dell’effetto dell’intensa vita quotidiana che mette a dura prova l’equilibrio di tutto l’organismo, per questo motivo oggi voglio parlarvi di un prodotto che amo particolarmente della linea biologica biodinamica O Way : Herbs&Clay peeling clenaser.

COSA FA:

Herbs&Clay peeling cleanser agisce in profondità e libera il cuoio capelluto da stress e dalle tossine che alimentazione, farmaci, inquinamento ambientale depositano nel nostro organismo e sulla nostra pelle.Ma non si limita a questo, il prodotto lavora anche sullo stelo apportando energia ed un’incredibile vitalità, quindi possiamo dire che agisce in modo sinergico prevenendo le anomalie.

100% naturale, si presenta in polvere ma in realtà si utilizza come un bagno capillare.

I principi attivi sono fantastici, io li trovo eccezionali!! (li potete trovare qui: H&C principi attivi

 

COME SI USA:

La polvere va emulsionata con acqua calda alla quale vanno aggiunti oli essenziali, rinforzanti e stimolanti, riequilibranti e detossinanti, antiossidanti e nutrienti a secondo delle esigenze della cute e del capello.

Si applica sui capelli bagnati con un pennello e si massaggia sulla cute con movimenti profondi ma delicati in modo da attivare un peeling che aiuta a rimuovere le cellule intossicate del cuoio capelluto.

Dopo il massaggio cutaneo io preferisco massaggiare delicatamente anche lo stelo capillare per trasportare i principi attivi anche lì.

QUANDO SI FA:

È possibile fare questo trattamento anche dopo il servizio di colorazione, ma non su cuti particolarmente delicate e sensibili e avendo cura di essere un po’ più leggeri col massaggio.

Io consiglio questo trattamento sicuramente nei cambi di stagione,  prima di iniziare una terapia anticaduta per favorire un miglior assorbimento del principio attivo, ma anche ciclicamente una volta ogni 3 settimane un mese per tenere la cute il più detossinata e ossigenata.

 

RISULTATI E CONSIGLI:

Il risultato è sempre quello di una cute leggera e che respira, la cliente prova una sensazione di benessere e di assoluta rilassatezza.

Se volete aggiungere un tocco personale, io collego delle cuffiette ad un IPod con musica rilassante così da isolare la cliente dai rumori di voci e phon, l’esperienza è ancora più piacevole.

Provatelo, e fatemi sapere cosa ne pensate!

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*