Skip to main content

Ogni giorno, al fianco dei migliori hairstylist: Simon allena i professionisti ad ideare progetti di sviluppo con il Management System Coach.

Un sistema di Coaching e gestione imprenditoriale che nasce nel 2013 ed ha aiutato oltre 90 saloni ad incrementare annualmente del +15-23% il fatturato.

I 3 volti del Management System Coach

Simon Carnicelli

Ideatore del Management System Coach

Ciao, sono Simon Carnicelli, ho 50 anni e lavoro nel settore dedicato ai saloni di
acconciatura da 32.
Ho iniziato come venditore nel 1986 presso un distributore , poi come consulente alle vendite fino al 2006 per poi sviluppare dal 2007 la figura di Coach all’interno dei saloni con mansioni di “Gestione”.
Sono stato co-proprietario di 5 saloni unisex a Lucca e Pistoia e proprietario di un barber a Massa Carrara.
Molte le esperienze di marketing, comunicazione e commercializzazione di marchi di prodotti quali: “Matrix USA” , “Davines”, “Joico USA”, “Z-one”, “Zotos Shiseido”, previa quindi“John Paul Mitchell System” ed “Oway” ad oggi.
Responsabile commerciale del distributore di zona delle suddette aziende fino ad un numero di 12 consulenti, con mansione di educazione commerciale e di comunicazione. In questi 32 anni ho potuto costatare che il parrucchiere oltre che avere un educazione in tutti i vari reparti del salone, deve anche essere monitorato al fine di rendere efficaci i suoi investimenti per poi riuscire ad avere una redditività che lo conduca ad una situazione economica sana e gratificante.
Con il passare del tempo, soprattutto negli ultimi 7 anni, grazie alla fiducia di circa 70 saloni che mi hanno permesso di migliorare il sistema di gestione, ho avuto l’opportunità di creare e concretizzare il Management System Coach. Questo sistema, applicato in maniera semplice e concreta in ogni tipologia di salone, permette di avere la massima redditività del salone, massima redditività dei collaboratori e un ottima resa produttiva da parte dei clienti del salone stesso.

Alberto Bagli

Coach Management System Coach

Onesto, appassionato e determinato. Queste sono alcune fra le principali caratteristiche che mi contraddistinguono. Il percorso che finora ha distinto il mio cammino professionale si è caratterizzato da una continuità di esperienze nell'ambito aziendale che mi hanno visto sia ricoprire ruoli interni ( Direzione aziendale, P.M, R.A.Q., Responsabile Amministrativo) che ruoli prettamente consulenziali e formativi come entità esterna).
Il filo conduttore che ha sempre mosso le mie scelte è stato quello della professionalità. Professionalità intesa come Sapere. Ho sempre cercato dove possibile di fare corsi ed aggiornarmi per consolidare le mie conoscenze e per cercare di ampliarle sempre più.
Professionalità intesa come Saper Fare. Ho sempre ricercato la praticità e la semplicità. Lavorare internamente all'azienda mi ha permesso di raggiungere un bagaglio esperienziale importante che ho sempre trasferito ai miei collaboratori e alle aziende con le quali ho collaborato.
Professionalità intesa come Saper Essere. I valori aziendali e personali sono sempre stati fondamentali nello svolgere il mio operato. Credo nel gruppo di lavoro, credo nei valori fondanti un cammino aziendale, credo nella collaborazione ottimale fra le persone. Una visione comune con dei valori forti rappresenta la base dei progetti aziendali e personali.
Molte sono le competenze trasversali che ho acquisito grazie a tutte queste esperienze. Mi sono sempre adattato al contesto svolgendo lavori sia in piena autonomia che gestendo risorse all’interno del progetto. Particolarmente forte ed innato il mio orientamento all’obiettivo e al cliente (sia inteso come cliente esterno che come cliente interno). Sono sempre stato chiamato a relazionarmi con gruppi di lavoro o singoli con lo scopo di risolvere problemi e gestire i progetti all’interno della Vision e Mission aziendali che rappresentavo in quel momento. Una buona dose di umiltà mi ha sempre fatto riconoscere gli errori e continuare il percorso in un processo di continuo e costante miglioramento.

Annalisa Bordini

Psicologa in neuroscienze cognitive e specializzanda in psicoterapia psicoanalitica

Sono psicologa in Neuroscienze cognitive e riabilitazione neuropsicologica laureata presso l’Università degli studi di Bologna con una tesi sperimentale sui disturbi dello spettro autistico.
Dopo la laurea e il lavoro svolto nell’ambito dei disturbi infantili ho avvertito la necessità di approfondire la relazione intesa come il cuore in cui si manifestano i disagi e le criticità. Mi sono così specializzata come psicoterapeuta presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica in Mantova.
Privatamente mi prendo cura di bambini e di adolescenti che nel corso dello sviluppo incontrano varie forme di difficoltà. Accolgo i genitori sostenendoli nel delicato compito di fronteggiare le sfide evolutive che via via si presentano.
In linea con la mia formazione mi occupo anche di adulti e di gruppi professionali.
Collaboro con lo Studio di Neuropsicologia, Psicoterapia e Riabilitazione dell’età evolutiva “Evolvendo” di Mantova.
Attualmente proseguo il mio percorso di formazione partecipando al Gruppo di Formazione Permanente organizzato dall’Associazione Centro Studi di Psicoterapia Psicoanalitica di Mantova.

Repubblica parla di noi

Il quotidiano Repubblica dedica una pagina intera a Betrix nelle edizioni di centro Italia, Bologna e Firenze a maggio 2022, raccontando della nostra realtà con particolare focus al coaching e ai servizi digitali dell’azienda.